LA LANTERNA-AFRICA MACELLI 2-2

…finalmente l’AFRICA. Eccoci finalmente a raccontare di una splendida partita come ci aspettavamo dall’inizio del torneo. Il risultato è molto bugiardo perchè meritavamo sicuramente la vittoria comunque ci basta per passare il turno come secondi e ce la vedremo con il Pontestrada. La cosa importante da rimarcare è che nonostanta l’assenza di 6 giocatori tra squalifiche e infortuni l’AFRICA dimostra di essere una squadra forte e competitiva. Primo tempo strepitoso. Partenza a razzo dei nostri ragazzi che mettono subito gli avversari alle corde. Un super Bresciani e un’imprendibile Francesconi devastano il campo e solo  per imprecisione non ci troviamo subito  in vantaggio. Due grandi occasioni da gol che Bigicchi non sfrutta a dovere. Ma di lì a poco il bomber si sblocca e prima della fine del primo tempo entra in area di prepotenza e scarica un destro imprendibile per il portiere avversario ed è 1 a 0. Finisce così il primo tempo e alla ripresa è sempre la solita musica con l’AFRICA che attacca e La Lanterna che si difende. Ed è ancora Bigicchi a mettersi in mostra, sfrutta un errore  avversario  e fa 2 a 0.  Poi altre occasioni da gol. Soprattutto con Francesconi e Moschetti che non sfruttano due belle occasioni e come spesso succede nel calcio  è La Lanterna che segna su corner e dormita generale della difesa. Passano pochi minuti e su un tiro da fuori area deviato è pareggio. 2 a 2, che rimarrà fino alla fine grazie ad una prodezza del solito Vitaloni che devia in angolo un colpo di testa ravvicinato. Resta l’amaro in bocca per la vittoria sfumata ma passaggio del turno centrato. Prima delle pagelle un po’ di foto.

michele PORTABLINDATAvitaloni  voto  8  Partita di ordinaria amministrazione ma quel volo all’incrocio all’ultimo minuto salva il risultato.

FedericoAC/DC viviani  voto 7  finalmente il nostro Federico è arrivato. La destra è la sua fascia difende da vero mastino e riparte subito all’attacco. Lo  aspettavamo…è arrivato.

lucaCHENONTASPETTIbianchi voto 7,5 splendida partita del giovane centrale  africano che sotto la guida del capitano non sbaglia nulla ma anzi gioca con la sicurezza e la tranquillità del veterano.

alessioILCAPITANOpillon  voto 7  il solito Capitano. traccia la linea come faceva  Dunga e oltre non si passa. Difende e guida la linea dando tranquillità a tutti.

alessandroLANCIAMISSILIbalduini  voto  7  stavolta il missile è rimasto sulla rampa di lancio ma su quella fascia non ce n’è per nessuno.

federicoFINALMENTETITOLAREcipriani voto 7  Parte titolare ma non sente l’emozione. Se la squadra gioca bene è anche merito suo. Pur essendo un ’92 è già un veterano del torneo.

matteoCOMINCIOAESSEINFORMAGenovesi  voto 7  Comincia ad essere in forma e si vede. Gioca come sa fare, contrasta e imposta come il miglior Matteo, e il gioco dell’Africa… si vede.

massimoSTRATOSFERICObresciani  voto 8 quando gioca alla meno lo dico ma quando gioca alla grande lo grido. Il miglior CIURDO di sempre. Lotta come un leone e quando alla tecnica e all’esperienza ci abbina la rabbia un ce n’è per nessuno.

nicolo’MISSILEfrancesconi  voto 8  se lo devi marcare ti tocca  recitare la parte di willy il coyote con BeepBeep…non lo prendi mai!  Tecnica e velocità sono le sue armi…cioè il massimo per un calciatore. Sfiora anche  il gol… che ancora gli manca.

francescoZLATANmoschetti  voto 7  arpiona e addomestica palloni in ogni maniera possibile e immaginabile. Ha inventato le finte e ne esibisce di tutti i tipi, peccato per il gol…è mancato per poco. L’ha promesso per la prossima.

lorenzoCIPENSOIOAFAREGOLbigicchi  voto 8  parte così così tanto da mangiarsi due gol. Ma poi si ricorda di essere il capocannoniere della juniores e ne segna due. Il bomber s’è sbloccato!

federicoSELIMANGIATUTTIbigicchi  voto 7  entra e sostituisce proprio il fratello Lorenzo il  Bigio ma stavolta non trova il guizzo vincente complice anche una flessione generale della squadra che si ritrova schiacciata in difesa dal ritorno della Lanterna.

edoardoALL’ESORDIOdilena voto 7  entra nel momento peggiore della partita quando La Lanterna comincia a credere nella rimonta ma l’emozione non lo tradisce e dà il suo contributo al risultato finale.

cristopherRIISEviacava  voto 7  il nostro Riise fa il suo esordio al torneo e anche per lui vale il discorso sopra. Bell’esordio.

diegoILMISTERbianchi voto 7   L’Africa sembra un’altra squadra. Lui prepara al meglio la partita e nonostante le numerose assenze piazza gli uomini giusti al posto giusto. Finalmente la squadra gioca come vuole lui(o la Angela?)

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...