Esordio col botto per l’Africa al torneo delle contrade, 4 a 0 alla Collina. La squadra di mister Carella inizia nel migliore dei modi il torneo con una vittoria netta. Tripletta del bomber Bigicchi che si presenta alla grande a questa manifestazione dopo la vittoria di coppa e campionato con l’Atletico Forte dei Marmi, e gol di Pippo Pillon che dagli undici metri non sbaglia un rigore assergnato per fallo su Discini.La partita non è stata bellissima ma la superiorità dell’Africa è stata netta dall’inizio alla fine. Quello che più ha impressionato non era tanto l’undici titolare mai giocatori che Carella ha dovuto mandare in panchina(si gioca in 11) ma che in altre squadre giocherebbero titolari, tanto che dopo ben sette sostituzioni la squadra non ha subito nessun contraccolpo ma ha continuato a giocare e segnare, segno che l’intera rosa è veramente competitiva. Si faranno dure dunque le scelte per il Mister ma intanto l’Africa va. Ora settimana di pausa e poi mercoledì contro lo Strettoia sarà una nuova partita, un’altra partita, un’altra storia. Più tardi le pagelle di Harry Potter.
30 Maggio 2013 alle 20:06 |
Mi e piaciuto molto Francesconi giocatore dalla tecnica superiore,lo stesso dicasi del centrocampo dove il Trito dopo pochi secondi con un contrasto ostico a fatto capire con quale spirito si affronta un torneo,a proposito il Ciurdo una spanna sopratutti.Siccome sono venute fuori voce di qualche malumore,e bene che tutti appoggiano in pieno l’allenatore.
2 giugno 2013 alle 18:23 |
….fatevelo dire da uno che il trofeo l’ha messo in bacheca! grande Beppe…
30 Maggio 2013 alle 19:56 |
A me l’Africa ierisera mi e piaciuta.E vero che l’avversario non era dei piu ostici ma propio per questo non e facile giocare contro una squadra passiva come la Collina,infatti appena sbloccata la partita non c’e piu stata storia.Specialmente sulla nostra sinistra abbiamo sfondato varie volte,buona la prova di alessio esterno basso.