le pagelle di Harry Potter

ed ora le pagelle della partita   Africa-Collina (4-0)

michele STAIVOLANDOvitaloni  voto  7

pronti via e deve subito uscire su un avversario lanciato a rete, poi altre due uscite importanti ma tutto sommato di tiri ne vede pochi.

niccolo’UNMITOCCA’ICAPELLIostuni  voto 7,5

E’ l’ ultimo acquisto dell’Africa. Esterno destro con un senso della posizione notevole, come si dice, nel punto giusto al momento giusto.  A parte un errore iniziale la sua è stata una partita di alto rendimento. Blocca chiunque passa dalla sua parte ed ha il merito di servire a Bigicchi un pallone perfetto per fare gol.E in più è il tormentone della cena…A..E..I..O…U….O..STUNIII!!!

alessioCUOREGIALLOBLUlucarini voto 7

esterno difensivo sinistro. Gli manca il portiere poi i ruoli se li è fatti tutti, segno che anche se passano gli anni resta un giocatore importante. Parte un po’ così ma poi col passare dei minuti cresce e blocca sempre il suo avversario. Unica pecca deve imparare a tenere la posizione POESIA che gli chiede Vitaloni…su quello ancora non ci siamo.

marcoCOMESONOBELLOcapitanini  voto 7

La forza fisica non gli manca e neppure la posizione, deve solo evitare certe leggerezze che con altri attaccanti si pagano care. Ma il gigante gialloblu lo sa… Mi raccomando anche per te   posizione POESIA!!!!

alessioILCAPITANOpillon  voto7

Partita tutto sommato tranquilla anche se con l’esperienza rimedia a qualche sbavatura della difesa. Per il resto dirige e guida il SUO reparto con la solità tranquillità.

alessioAIUTATEMIATROVARGLIUNSOPRANNOMEpagni  voto 7

gioca esterno destro nel rombo di centrocampo. Ha il passo dell’incontrista ma i piedi del regista. Dialoga bene con Franesconi e Bigicchi ed è dalla sua parte che si creano le occasioni più pericolose soprattutto nel primo tempo.

massimoINTRAMONTABILEbresciani    voto 7

41 primavere sulle spalle, anzi 40 con 42 inverni visto il tempo pazzo e il freddo che fa, ma sembra sempre un ragazzino.  Lotta come un leone su tutti i palloni rimediando anche qualche botta ma al Ciurdo gli fa na sega!!

lucaILGUERRIERObertoni  voto 7

il centrocampista dai sette polmoni anche ieri sera non si è risparmiato un attimo. Corre e rincorre gli avversari strappando palloni a tutti. E’ stato un trascinatore dell’Atletico nella vittoria del campionato di terza e vuole esserlo anche in questo torneo.

federcoSELIMANGIATUTTIbigicchi  voto 7

il Goldenboy si conquista la maglia da titolare e lui cerca di ripagare la fiducia del mister. E’ sicuramente il giocatore più vivace dell’attacco soprattutto nel primo tempo dove si rende pericoloso con due affondi e e altrettante conclusioni che per poco non portano al vantaggio.

lorenzoILBOMBERSONOIObigicchi   voto 9

cosa si puo’ dire ad un attaccante che si presenta all’esordio con tre gol? Tremendo!!  Prima addomestica un passaggio aereo di Ostuni si gira e fa partite un siluro che Marchetti riesce solo e vedere entare in porta ed è 1 a 0. Poi si libera del suo marcatore e si fa trovare solo soletto su un passaggio di Francesoni praticamente sulla riga ed è il 2 a 0. Infine un gol di forza, rabbia e cattiveria che pareva di rivedere il miglior Bobo Vieri, si libera in velocità(e spallate) del suo marcatore e batte ancora l’incolpevole portiere avversario. Inaugura il premio birra e pizza a che segna una tripletta ideato dal presidente Bibolotti!!!

nicolo’CHESETIPUNTASEIFINITOfrancesconi  voto 7,5

La squadra conta molto su di lui e sulle sue folate. Prende confidenza man mano che passa il tempo, Prima qualche azione pericolosa in’combutta’ col compare Bigicchi Junior poi qualche conclusione ma fuori bersaglio. Ma è  nel secondo tempo si esibiscenella sua classica azione in slalom tra gli avversari fino a servire al Bigio una palla che basta accarezzare per fare gol. Imprendibile.

pippoILDIECIUNMELOLEVANESSUNOpillon  voto 7

parte dalla panchina ma è la prima sostituzione che decide il mister. Entra con la cattiveria giusta e comincia a fare il Pippo. Il suo sinistro sforna lanci  con cui Francesconi & Co, data anche la stanchezza degli avversari , vanno a nozze. Si prende l’incarico di calciare il rigore(e chi senno’) e …tiro- traversa -gol! ed è il 3 a 0. Ma il vero gioiello è la punizione con cui centra in pieno il palo e che fa tremare ancora la squadra avversaria.

marcoILGIGANTEdiscini voto 7

Esordio anche per lui con la maglia dell’Africa. Centrocampista diligente , ha la calma nel gestire la palla e la  visione per lanciare il compagno. Pronto a sfruttare un contropiede,  prende palla entra in area e salta l avversario ed è calcio di rigore, che Pippo realizza. Insomma c’ha messo anche lui lo zampino.

AlessandroBOATENGbalduini  voto 6,5

Entra quando il risultat0 è già in cassaforte e si limita al suo compito di esterno sinistro. Come gli altri avrà modo di rifarsi, magari già dalla prossima partita.

matteoBATMANgenovesi voto 6,5

sostituisce Bertoni e si mette subito lì in mezzo a recuper palloni e la musica non cambia, l’Africa resta padrona del centrocampo, un motivo ci sarà.

aldoILSOSIADIROBBENfilie’  voto 6,5

l’esperienza e la partita ormai sicura gli fanno  giocare uno spicchio di ‘tranquillità’. Anche per lui importante trovare la posizione POESIA.

michaelGIOCOOVUNQUEbigini  voto 6,5

che lo metti dietro o lo metti davanti alla difesa o nel rombo di centrocampo fa sempre la sua partita. Praticamente un jolly.

andreaCHESEUNMIFISCHIAVAILFOURIGIOCOFACEVOGOLalberti  voto6,5

attaccante dai piedi ‘buoni’. Anche per lui uno scorcio di partita in cui però si fa trovare pronto e subito all’attacco ma il segnalinee lo ferma quando stava per far male… alla prossima.

giacomoLOSPECIALONEcarella  voto 8

la scelta della formazione è stata dolorosa perchè bastava guardare la panchina per capire la competitività della rosa, ma le scelte spettano a lui… e le azzeca pure!! La partita non è stata esaltante ma ha il merito di vincere senza patemi e di aver fatto giocare tutti, cosa non da poco.  Vamoosss!!

Robe’UNE’PERSEMBRACIACCIONEIOSONOCIACCIONElazzarotti– guidoILPRESIDENTEDOTTORElucchetti entrambi  voto  4

avulsi dalla partita ed estranei dal gioco, insensibili alle rimostarnze del quarto uomo(anche se per robe’ era il quinto) a cui hanno massacrato i timpani a forza di discore!!  90 minuti passati a parlare  ininterrottamente di piano regolatore, concessioni balneari, vino, serie A e soprattutto di XXXX . Da rivedere!!

I DISCORSI D’ANGIO’ voto 8

cosa sono i discorsi d’Angio’!!!!!!!

maglietta dell’AFRICA  voto  10

semplicemente spettacolo, premio MAGLIAPOESIA2013. Anche il Presidente Bibolotti è soddisfatto della cosa: ” sono proprio contento dell’iniziativa e come sempre il merito è di Alessa’ Mancini”.

Un saluto da Harry Potter.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...