le pagelle di Harry Potter

eccoci alle pagele della partita Pollino-Africa. (3-3)

micheleCHENEIMINUTIDIRECUPEROPENSAVOACOMEORDINA’LAPIZZAvitaloni voto 6
prestazione tutto sommato positiva, le sue parate le fa…. ma quell’uscita alle farfalle all’ultimo minuto regala il pareggio agli avversari, e l’incazzatura a noi… ma martedì è già tempo di rinvicita. Ti prego torna a volare!!!!

aldoEROUNPO’INSALITAfilie’ voto 5,5
esterno difensivo destro, parte male perchè da quele parti c’è un certo Tosi Federico a cui concede troppo e pronti via è 2 a 0. Poi si sposta a sinistra e comincia a giocare meglio, come tutto il reparto, ma la partita è ormai compromessa.

marcoCHESTAVOLTAC’ERASONSICUROcapitanini voto 6
come tutta la difesa soffre la partenza sprint degli avversari, poi comincia a carburare e fa la sua figura nonostante l’attacco sia il migliore del torneo per quantità e qualità.

alessioILCAPITANOpillon voto 7
se porta la fascia…un motivo ci sarà. Anche lui si fa sorpendere dall’avvio folgorante del Pollino, ma poi s’incazza! Calcia una punizione dai 25 metri dove scarica tutta la rabbia che si va a stampare sulla traversa, manca poco la tira alla ‘cooperativa’! sul finale rimedia un cartellino ‘giusto’ non tanto perchè era da ammonire ma perchè ‘quando ci vole ci vole’! ESEMPIO

alessioCUOREGIALLOBLUlucarini voto 6,5
esterno difensivo sinistro, poi destro. Lì se la deve vedere col Bomber Tosi al quale concede il giusto, marcarlo è dura ma ‘el grinta’ non si risparmia mai.

marcoILGIGANTEdiscini voto 5,5
stavolta il gigane stecca. Non riesce ad entare in partita e qualche sbaglio iniziale condiziona sicuramente tutta la sua gara. Anche sui tiri da fuori non trova mai la porta insomma non era serata, meglio ora… che poi. Dai gigante c’è bisogno anche di te!!!

alessioSONGIA’COTTOpagni voto 7
prestazione positiva quella del centrocampista che si toglie pure la soddisfazione di segnare un grande gol. Sulla punizione di Pillon che sbatte sulla traversa si fa trovare pronto alla ribattuta…e che ribattuta! un tiro al volo di collo pieno che lo insacca nell’angolo opposto. Gollasso!!

PippoC’HOLAMACCHINAUGUALEALMANCIOpillon voto 6,5
stavolta più quantità che qualità. Il sinistro è sempre pronto per i lanci al millimetro ma il centrocampo avversario è bello tosto e non ti da respiro ma pippo non si riparmia, e porta a casa la pagnotta.

michaelILMEGLIOINCAMPObigini voto 7,5
a dire il vero la partenza è stata un po’ sottotono ma col passare dei minuti cominiciava a carburare e a prendere in mano il centrocampo, di fronte aveva un certo Tosi ma passato il timore iniziale sono gli avversari a doversela vedere con lui. Bellissima la serpentina con cui pareggia la partita nel secondo tempo e altrettanto bella la seconda dove colpisce il palo. IMMENSO

nicolo’CHESETIPUNTASEIFINITOfrancesconi voto 7
il solito razzo. Era in serata di spolvero e con le sue serpentine metteva sempre in difficoltà il giovane marcatore avversario costretto al fallo o al raddoppio del compagno ma ieri ‘fulmine’ era imprendibile. Peccato solo che non tiri mai!!! lo fa poco e fa arrabbiare perchè quando lo fa va vicinissimo al gol. Daje!

andreaCHEMINAINTERACHEHOPRESOalberti voto 6,5
peccato per la botta rimediata che gli ha impedito di giocare la sua partita. Là davanti si muove bene,i piedi sono quelli buoni quelli che accarezzano la palla così ci prova su punizione ma il tiro è debole. Poi pero’ in un contrasto falloso finisce a terra rimediando una brutta botta alla spalla che poco dopo lo costringe al cambio. Sfortunato

matteoBATMANgenovesi voto 6,5
entra nel secondo tempo quando il mister cerca di portare a casa la vittoria e da il suo contributo. Prova diversi tiri ma la mira è rimasta a casa. Dai Batman, ma lo vogliamo fare questo gol???

francescoCHEUNHOPAURADINESSUNOpucciani voto 6,5
un po’ di tempo anche per il giovane difensore contro la squadra dall’attacco più forte del torneo, ma ha già dimostrato di che pasta è fatto e lo ribadisce anche ieri sera… lui la gamba non la leva!

lorenzoSEUNL’AVETECAPITOILBOMBERSONOIObigicchi voto 7
era nella lista dei diffidati e il mister lo tiene al sicuro, poi pero’ con l’uscita di Alberti e la volontà di vincere lo mette dentro e il toro comincia a scornarsi con i difensori, ci prova anche col numero tipo Arabona che va fuori di poco, ma dopo un paio di tentativi…il Bomber la butta dentro per il momentaneo vantaggio. E il Bomber si porta a 5 ‘cachini’.

FedericoSELIMANGIATUTTIbigicchi voto 6,5
Idem con patatine, era nella lista nera dei diffidati cos’ pure lui finisce in panca. Nel secondo tempo entra per cercare di rafforzare la manovra d’attacco, qualche slalom gli riesce ma la difesa stavolta è altra cosa. Ma insomma ….non sfigura mai.

massimoCHESETUTTOVABENELORITROVIAMOINFINALEbresciani voto 6
anche per lui inizio in panchina. Poi con l’ammonizione del Capitano prende il suo posto a dirigere la difesa e lo fa bene, a parte all’ultimo minuto dove in occasione del pareggio avversario anche lui si fa sorpendere. Ti aspettiamo in finale Ciurdo.

alessandroBOATENGbalduini voto 6,5
entra pure lui nel secondo tempo e si mette lì sulla sua fascia a sinistra dove difende e rilancia, poi quando c’è bisogno fa vedere quello che bisognava fare già da un po’…randellare.

giacomoLOSPECIALONEcarella voto 7
sapeva che passando il turno per primo perdeva un giocatore fondamentale come Bresciani, ma nel suo credo come quello dell’Africa, si va in campo per vincere, per rispetto di tutti, giocatori e pubblico. Lui ci prova fino in fondo peccato che non ci sia riuscito ma ha il merito che con una ‘SQUADRETTA’ arriva primo nel girone. Ora comincia il bello.

i DISCORDId’angio’ voto N.P.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...