Le pagelle di Harry Potter

Le pagelle di Harry Potter della partita Collina-Africa 1-3

 

micheleUANNESCIONUANSTESCIONAFRICAMACELLIvitaloni voto 7,5

partita per niente facile dove fin da subito gli avversari si presentano spesso in area ma LUUUi è sempre pronto. Sul gol non ha colpe anzi compie un miracolo sul primo tiro ma sulla ribattuta non puo’ fare niente. Ma il balletto col casco negli spogliatoi?… altra categoria.

nicolo’GLIDEVOSEMORETROVA’ILSOPRANNOMEmanfredi  voto  7

Lo ‘straniero’ parte col piglio giusto e si cala subito nel torneo. Pochi fronzoli e tanta sostanza, martella quando c’è da martellare,e pure palloni in ferrovia, sempre pronto nelle chiusure e raramente si fa sorprendere dall’avversario…. bene così.

 

alessioILCAPITANOpillon  voto  7

anche lui si fa un po’ sorprendere dall’avvio sprint degli avversari ma dopo la sbandata iniziale prende in mano la difesa come sa fare lui. Va pure a cercarsi un po’ di gloria su punizione, ma la mira stavolta non c’rea…alla prossima

 

michaelQUESTANNOHOVINTOTUTTObigini   voto 7,5

affianca il capitano in difesa e marca stretto la punta avversaria. Sempre pronto a liberare l’area da  palloni insidiosi e situazioni difficili pure con acrobazie…da applausi,  sempre più importante nella difesa gialloblu.

alessioSONGIA’COTTOpagni  voto  7

Il mister lo schiera a destra, sulla difensiva, ma pronto ad accompagnare le ‘sventagliate’ in avanti di PirloPillon. Copre la fascia e raddoppia spesso l’attaccante avversario aiutando parecchio il compito di Manfredi(che gli devo sempre trova’ il soprannome). Bene anche in avanti dove manca però di cattiveria in un paio di occasioni.

 

nicolo’MISSILEfrancesconi  voto  7

Il mister lo schiera esterno difensivo a sinistra. L’inizio non è dei migliori tanto che in tre occasioni consecutive si dimentica l’avversario e rischiamo qualcosa di troppo. Poi si sistema e comincia a carburare e oltre a difendere si lancia nelle sue falcate sulla sinistra, quello che gli riesce meglio. Nel secondo tempo si esibisce nella sua classica azione col turbo seminando gli avversari e solo un miracolo del portiere avversario gli nega il gol.

 

pippoCHECOMECALCIOIRIGORIIOCENèPOCHIINGIROpillon  VOTO 7,5

Ha il compito di far girare la squadra ma soprattutto di lanciare subito le punte col suo sinistro….e che sinistro! Mette pure il sigillo sulla partita segnando il 2 a 0 su rigore, la specialità della casa insieme alle punizioni…. LUUUi!

 

valentinoIOEILMARRAISIAMOPROPRIOAMICONIceli  VOTO  7

Uno degli ultimi acquisti del mercato africano, ‘braccetto’ di destra che mette ordine un centrocampo  super affollato dove ci vuole esperienza e personalità le sue qualità migliori. Poi quando si trova in difficoltà spazza via senza pensarci troppo. Un acquisto veramente importante.

 

lazzaroCHESECOMINCIOSPALLATEARRIVOINPORTACOLPALLONEbresciani  voto 7

altra new entry della squadra. Luuuui è il ‘braccetto’ a sinistra. Lotta come un leone e spesso fa valere la sua stazza fisica. Bella l’azione personale dove parte palla al piede e si imbuca fino in aria dove viene atterrato e si guadagna il rigore trasformato poi da Pippo. Ma dimostra pure qualità coi piedi quando nel secondo tempo calcia una grande punizione e stampa il pallone sula traversa.

 

giacomoELPUNTEROmacchiarini  voto 7

Anche lui è uno degli ultimi acquisti della squadra. Il mister lo schiera titolare e lui lo ripaga con una prestazione più che discreta. Per niente intimorito dall’esordio al torneo, sempre in anticipo sui palloni di testa che spizzica al compagno di reparto. Bravo soprattutto nel tener palla e far salire la suadra. Si esibisce pure in un’azione in solitaria e crea scompiglio in area dove gli manca solo quel pizzico di cattiveria in più. Grande Macchia!

 

andreaCHEPUREIOSOFAREGOLalberti  voto 7,5

Si  vuole riscattare dello scorso anno e dimostrare di essere un grande attaccante e ci riesce subito, arpiona la palla entra in area salta pure il portiere e  ed è 1 a 0. Si trova bene col Macchia che gli spizzica sempre i palloni giusti ma soprattutto sui lanci di Pippo con i quali si invola sempre verso la porta. Era la partita che doveve fare.. e l’ha fatta.   Luuui

 

federicoSELIMANGIATUTTIbigicchi  voto 7,5

mai soprannome fu più indovinato. Entra nel secondo tempo e..se li mangia tutti veramente. Prende palla punta la porta, salta gli avversari come birilli e poi.. teeek sul primo palo e segna il 3 a 1 che ci da la possibilità di giocare con tranquillità la partita. Si dimostra ancora una volta bravo sia nel saltare l’uomo che nel metterla dentro. Tanta Roba!

 

lorenzoILBOMBERSONOIObigicchi  voto 6,5

entra nel secondo tempo e comincia a dannarsi l’anima per segnare. Con lui il difensore è costretto a fare a sportellate perchè il bigio quando punta la porta ‘ci voglin le catene per tenello’.  Stavolta però il gol non lo trova e si dovra’ rifare nella prossima, sperimao solo di  non perderlo per motivi di lavoro Dai Bigio!!!!

 

lucaSETTEPOLMONIbertoni  voto  7

Entra nella seconda parte della gara e si mette subito a lottare lì nel mezzo. Ha ancora una caviglia ‘fragolina’ che non gli permette di giocare al meglio, ma lui non si risparmia comunque e gioca da guerriero qual’è.

 

andreaCHEE’UGUALEALSU’BABBOmaretti  voto 7

Entra nel secondo tempo e fa il suo esordio al torneo. Per nulla intimorito si mette subito in evidenza la davanti. Peccato che l’arbitro lo fermi su un’azione personale dove subisce fallo,senza concedergli il vantaggio, dove stava per entare in area e… poteva fare subito male. Alla prossima.

 

francescoCHELAGAMBAUNLALEVApucciani  voto 6,5

Anche per lui un po’ di spazio nel secondo tempo. Seppur giovane è già al suo secondo torneo e sarà sicuramente il futuro della difesa gialloblu.

 

giacomoLOSPECIALONEcarella  voto 7

rivoluziona tutto…dalla numerazione ‘fissa’ al modo di giocare. Schiera una difesa a 5 con due esterni a sfondarsi sulla fascia e due centrali vicino al Capitano. L’inizio è un po’ così… poi però la squadra comincia a giocare…e bene. Nel secondo tempo cambia l’attacco e inserisce il GoldenBoy che lo ripaga subito con un gol. Inizio più che positivo.

 

la panchina  voto  7

Un saluto se lo meritano anche quei giocatori che non hanno trovato spazio in questa prima partita, ma si sa la lista è lunga e i cambi sono 5, ci sarà spazio nelle prossime perchè tutti sono all’altezza di gioacre da titolare.

 

RobiUNVOGLIOSENBRACIACCIONEIOSONOCIACCIONElazzarotti  voto  6

Mi dispiace dirlo ma non è il solito Roby! Dobbiamo coccolarlo un po’ di più perchè così un va bene. ”Aleee  forza roby forza roby alee…” mi raccomando cantiamogliela la prossima volta.

 

I DISCORSI DI ANGIO’… Cosa sono i discordi di Angio’??? .. sono poesia…sono  adrenalina…sono le ali che ti permettono di volare!!

 

e le bandire Giallo blu nuove di zecca?? belle… veramente belle… peccato che la Claudia se le è dimenticate in sede!!! sempre la solita!!!

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...